Seleziona una pagina

CodeWeek in Your Classroom, Now! 4 ore

Il coding a scuola da 0 a CodeWeek e oltre!

Corso aperto e gratuito per insegnanti, che guida alla partecipazione a Europe Code Week e all’introduzione del coding in classe. Il corso ha la struttura di un nanoMOOC, breve, accreditato e certificato.

Europe Code Week

Europe Code Week è la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding. Dal 2013 ha coinvolto migliaia di scuole in Italia. Da quest’anno il coinvolgimento delle scuole è diventato una priorità del Digital Education Action Plan.

Perchè un corso per partecipare a CodeWeek?

La partecipazione a CodeWeek non è fine a se stessa, ma serve ad aprire la strada all’introduzione del coding a scuola. Il corso è un piccolo investimento, che fornisce agli insegnanti tutte le indicazioni, gli spunti e le risorse necessari a partecipare con successo a Europe Code Week con la propria classe e può essere inserito nel piano di formazione. 

Un nanoMOOC per partecipare a CodeWeek

Il corso ha la struttura di un MOOC breve. Comporta un impegno di 5 ore il cui completamento, documentato dalla registrazione di un evento sul portale di Europe CodeWeek e dal report di svolgimento, è certificato dall’Università di Urbino. 

Alessandro Bogliolo

ING-INF/05

Professore ordinario di Sistemi per l’elaborazione dell’informazione e delegato del Rettore alla divulgazione scientifica e al public engagement. E’ coordinatore di Europe Code Week e membro del Governing board della Digital skills and jobs coalition.

Share This

Share This

Share this post with your friends!