MOOC Geothermal Energy: The Value Chain
Immagina di poter sfruttare il calore naturale della Terra per generare energia pulita e sostenibile. Questo è esattamente ciò che fa la geotermia!
Finalità
La geotermia è il futuro dell’energia sostenibile, e con il corso “Geothermal Energy: the Value Chain” di Saipem, puoi diventare parte di questa rivoluzione energetica. Unisciti a noi e scopri come possiamo sfruttare il potere della Terra per un mondo migliore!
Il corso, strutturato in sei lezioni, ti guiderà attraverso i vari aspetti dello sviluppo di campi geotermici, dall’introduzione all’energia geotermica fino agli sviluppi futuri e alle attività di R&D seguite da Saipem
Non perdere l’opportunità di approfondire le tue conoscenze e contribuire al futuro dell’energia sostenibile con Saipem!
Programma del corso
- Introduction to the geothermal value chain
- Exploration Phase
- Feasibility
- Field development and power construction
- Field Operation
- Overcoming barriers: future developments
Modalità di Partecipazione
Come per tutta la didattica aperta UniUrb, per seguire il corso basta un click. Se questo è il primo MOOC che segui sulla nostra piattaforma devi scegliere con quale account fare login (Google, Facebook, Uniurb) o registrare nuove credenziali di accesso. Il tuo account consentirà alla piattaforma di tenere traccia delle tue configurazioni e dei tuoi progressi, per migliorare la tua esperienza d’uso e certificare i risultati.
Certificazioni e riconoscimenti
Il completamento di tutte le attività previste, compreso il superamento dei test di verifica, è certificato da un attestato rilasciato sia in formato pdf stampabile che in formato open badge.
Come ogni corso UniUrb, il corso è accreditato ai fini della formazione per insegnanti.
“Geothermal Energy: the Value Chain”, è il primo MOOC, il primo corso online aperto e gratuito, che affronta il tema dell’energia geotermica con rigore tecnico-scientifico, mettendo in luce tutti gli aspetti della catena del valore di questa importante risorsa e delle azioni da intraprendere per sfruttarla. Per farlo, il MOOC unisce alle competenze scientifiche dell’Università di Urbino l’esperienza e il know-how ingegneristico di SAIPEM SpA, una delle principali società d’ingegneria nel settore dell’energia e delle infrastrutture.