Seleziona una pagina

Making Apps in Your Classroom, Now! 25 ore

Il corso spiega come sviluppare applicazioni in mabito scolastico, senza presupporre competenze informatiche specifiche. Si spinge oltre Scratch per sviluppare vere e proprie applicazioni con AppLab, Snap, AppInventor, trattando gli strumenti come tali e concentrandosi su concetti e metodi.

Prossima apertura…

Perchè CodeMOOC2

Sviluppare applicazioni in classe significa usare il coding per risolvere problemi concreti, per comprendere meglio altri argomenti, o per realizzare idee e progetti. Significa, cioè, applicare il coding ogni volta che lo riteniamo utile non solo per sviluppare il pensiero computazionale, ma per praticarlo.

Questo corso è la naturale continuazione di CodeMOOC, il corso che dal 2016 ha aiutato decine di migliaia di insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale in classe.

Iscrizioni e frequenza

Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni. Il corso potrà essere frequentato on demand. Chi ha già frequentato parzialmente il corso sulla piattaforma EMMA potrà riprendere dal punto in cui era arrivato, di cui la piattaforma ha tenuto traccia

Alessandro Bogliolo

ING-INF/05

Professore ordinario di Sistemi per l’elaborazione dell’informazione e delegato del Rettore alla divulgazione scientifica e al public engagement. E’ coordinatore di Europe Code Week e membro del Governing board della Digital skills and jobs coalition

Share This

Share This

Share this post with your friends!